Festa a San Marco

 
 


INDIETRO
HOME
 

Lunedì 25 aprile

Lunedì 25 aprile la Pro Loco di Prato Sesia ha riproposto la “Festa a San Marco” quest'anno eccezionalmente in concomitanza con il giorno di Pasquetta.
La festa  ha preso il via alle ore 11,45 con l’aperitivo al quale è seguito uno squisito pranzo preparato dai formidabili cuochi della Pro Loco.
Il pomeriggio ha visto molti dei commensali cimentarsi in svariati giochi a squadre.
Un grande successo ha riscosso la gara delle torte, un grazie e un applauso, erano  veramente tutte da primo premio!
Alle 16,30 è stata celebrata da Don Antonio Guarneri la S. Messa ed al termine si è tenuto l'antico rito delle rogazioni (la benedizione della campagna). Le offerte raccolte durante giornata serviranno per il mantenimento dell’Oratorio di San Marco.

In concomitanza con la festa a S. Marco la sezione E.N.P.A. di Borgosesia, in collaborazione con la Pro Loco di Prato Sesia, ha organizzato una passeggiata per cani e relativi proprietari, sul territorio di Prato Sesia. L’evento ha avuto inizio alle ore 9.00 col ritrovo dei partecipanti nel piazzale del mobilificio F.LLI Vinzio di Grignasco. Da lì ci si è incamminati lungo un percorso guidato identificato come itinerario 2 dalla Pro Loco di Prato Sesia, lungo via Garodino, per raggiungere la cascina e la chiesetta di S. Michele, quindi la chiesetta della Madonna della Neve ed infine, attraversersando la frazione di Baragiotta si è giunti a San Marco dove la Pro Loco ha offerto un rinfresco per i partecipanti, dopodiché si è tornati al punto di partenza percorrendo via Partigiani e via Garodino.

La Pro Loco desidera ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato alla Festa, in particolare le persone che sono intervenute anche da fuori paese come Varallo, Varese, Torino e dalla Grecia.!

Un Ringraziamento particolare a Silvio Bertolino, Gianni Richetti, Don Antonio Guarneri, alle signore che hanno partecipato alla gara della torta di S. Marco con tanti e squisiti dolci, al Comune di Prato Sesia per la collaborazione ed a Franco Cerutti per la disponibilità.

Grazie e arrivederci ai prossimi appuntamenti.

Di seguito pubblichiamo alcune immagini della giornata.

 
   
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2011 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *