1ª Rassegna enogastronomica
Sapori a Prato
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

Comune di Prato Sesia
 

Dal 10 ottobre al 12 dicembre

La scorsa domenica 10 ottobre, con il raduno di moto d'epoca e la Sagra della Castagna ha avuto inizio la 1ª Rassegna enogastronomica "Sapori a Prato".

I due eventi, organizzati dalla Pro Loco di Prato Sesia, si sono svolti in piazza Europa ed hanno riscosso un notevole successo sia in termini di affluenza di pubblico sia di moto partecipanti.

Sono infatti state ben 36 le moto presenti, provenienti da tutto il nord Italia, con anni di produzione che spaziavano dal 1931 agli anni 70 che dopo essersi radunate in piazza Europa hanno sfilato lungo le vie del paese.

Al termine della sfilata ha avuto inizio il "pranzo della castagna" che ha registrato il "tutto esaurito" vista la partecipazione di ben 70 commensali provenienti in gran parte dalle province e regioni vicine.

Nel pomeriggio vi è infine stata la presentazione delle moto partecipanti al raduno con la consegna di un omaggio in ricordo della giornata ad ogni partecipante.

Ovviamente, come già accaduto negli anni passati, durante tutta la giornata non sono mancate le tradizionali caldarroste.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti colori i quali si sono a vario titolo prodigati per il successo della manifestazione.

Il buon successo della manifestazione ha infine permesso alla Pro Loco di devolvere la somma di € 400 alla parrocchia S. Bernardo di Prato Sesia per il restauro dell'organo della chiesa parrocchiale.

Ora la 1ª Rassegna enogastronomica "Sapori a Prato" proseguirà nei prossimi due mesi, secondo il calendario consultabile qui a fianco, presso molti ristoranti del paese dove si potranno gustare le specialità proposte dai ristoratori pratesi per poi terminare domenica 12 dicembre dalle ore 9 alle 18 nel suggestivo centro storico di Prato Sesia con la 14ª edizione del "Mercatino di Natale... sapori e profumi di Prato". Durante la giornata si potranno gustare nei ristoranti locali i “Menù del Mercatino”.

Di seguito riportiamo un breve filmato della sfilata delle moto partecipanti al raduno ed alcune foto delle manifestazioni di domenica 10 ottobre.

 
   
 

 

 
Le proposte dei ristoratori pratesi che hanno aderito all'iniziativa

Venerdì 15 ottobre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria “Lo Scoglio”

Venerdì 22 ottobre
ore 20.00
“El Corral” Restaurante Mexicano

Giovedì 28 ottobre
ore 20.00
Trattoria Castello

Domenica 7 novembre
ore 13
Agriturismo - Ippica San Michele

Domenica 14 novembre
ore 12.30
Agriturismo “Agristruzzi”
3° Sagra dello struzzo

Venerdì 19 novembre
ore 20.00
Hostaria Santa Marta

Martedì 23 novembre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria “Ca’ Bianca”

Mercoledì 1 dicembre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria “Al Mille...”

 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2011 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *