Festa del gusto
Mercatino di san Bernardo
 
 


INDIETRO
HOME
 


Sabato 12 e domenica 13 giugno si è tenuta la "Festa del Gusto" presso l'area di piazza Europa poichè l'inclemenza del tempo non ha permesso il regolare svolgimento nel piazzale Marconi ed in via Fra Dolcino.

Contestualmente sempre in piazza Europa si è tenuta la seconda edizione del Mercatino di san Bernardo, una mostra a sfondo storico-culturale che intende riscoprire le tradizioni eno-gastronomiche e del piccolo artigianato nonché della creatività e delle opere dell'ingegno della persona.

Sul palco si è inoltre potuto assistere ad esibizioni di scuole di ballo, ginnastica ed arti marziali.

La giornata di sabato è stata inoltre animata da artisti di strada che hanno proposto esibizioni di giocoleria, giochi di fuoco, clownerie, palloncini, trampoli e magia.

Domenica sono state organizzate visite guidate alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche del paese.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti alla festa, gli espositori del mercatino, il Comune di Prato Sesia, il sig. Gianni Richetti che come sempre ci ha regalato il pane, la Floricoltura Zanet che ci ha prestato le piante che hanno abbellito l'area della manifestazione, il Presidente Onorario della Pro Loco Filippo Carocero e la sua gentile consorte per la generosa offerta ed infine lo staff che ha lavorato per la buona riuscita della festa.

Desideriamo inoltre ringraziare gli Sbandieratori e musici di Brusnengo e le scuole di ballo, ginnastica ed arti marziali intervenute: A.D.M. Scuola di danza e arti marziali, S.G. La Marmora di Gattinara, Scuola di Danza Vera di Romagnano Sesia , Scuola di Fitness, Ginnastica, Danza Simo Gym  di Paruzzaro , Club “Amici della Danza”, Scuola di Ballo New York Dance School di Sabrina Cavalli. 

Di seguito riportiamo alcune fotografie delle due giornate.

 

 
   
 

 

 

Con il patrocinio di

 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2010 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *