Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
 


Il saluto del Presidente della Pro Loco

Il 2014 è un anno molto importante e per festeggiare al meglio questo traguardo dei 1000 anni abbiamo organizzato delle visite guidate che hanno ottenuto un ottimo riscontro, sono state coinvolte e sensibilizzate le scuole primarie , enti ed associazioni che si stanno adoperando per festeggiare al meglio l’ evento.
Abbiamo deciso inoltre di fare un regalo alla popolazione stampando un libro che raccoglie la storia di Prato Sesia e per realizzare quest’ opera che verrà donata alle famiglie interessate, abbiamo interpellato lo storico Claudio Sagliaschi che oltre stilare l’ opera ha anche realizzato una importante mostra.
Per rallegrare le serate Pratesi, in occasione dei festeggiamenti Patronali, per i più giovani sarà riproposta laFesta della Birra e il Concorso Musicale Prato Music Festival, quest’ anno si sono iscritti al concorso 48 gruppi da tutta Italia (Piemonte, Veneto, Lombardia, Campania, Toscana, Liguria, Reggio Emilia, Marche)
Nel secondo Week-end abbiamo riproposto la Festa del Gusto, dove si potranno assaporare i prodotti tipici del nostro territorio, il tutto accompagnato da momenti di ballo con le orchestre, esibizioni di scuole di ginnastica, di ballo, majorettes e truccabimbi. Nella giornata conclusiva domenica 15, si potrà anche pranzare, partecipare a visite guidate e animazioni speciali per bambini.
In tutte e due le feste non dimentichiamo lo scopo fondamentale dell’ Associazione:
la promozione del territorio ,dei suoi prodotti tipici e la gioia di stare insieme in un sano divertimento.
Parte del ricavato sarà destinato per il restauro della Chiesa di San Bernardo
Colgo l ‘occasione per ringraziare tutti i volontari che dedicano il loro tempo per realizzare i festeggiamenti, il Comune di Prato Sesia , tutti gli sponsor presenti sul libretto e tutti voi che parteciperete rallegrando le nostre serate!!!

Il presidente Marco Desilani

 
   
Lo spot pubblicitario su Radio Onda Novara

Con il patrocinio di

 
 

 
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2014 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *