Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
 
 
Alcune foto dell'edizione 2015
Alcune foto dell'edizione 2014
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
 


2 giugno

COMPAGNIA TEATRALE “A.N.A. VALSESIANA”

“Dove sei stato mio bell'Alpino?”

La Compagnia Teatrale della Sezione Valsesiana venne istituita, su volontà del defunto Presidente Sezionale, Gianpiero Rotti, nel 2012, per celebrare il 90º di Fondazione della Sezione.

Di essa fanno parte Alpini e Patronesse della Sezione che, durante gli spettacoli, sono supportati da componenti la Banda e il Coro Sezionale.

La Commedia con cui abbiamo esordito e che presentiamo a voi s'intitola “Dove sei stato mio bell'Alpino?”; scritta nel 1948, fu portata in scena per raccogliere i fondi necessari per ricostruire il Rifugio Res distrutto dai bombardamenti tedeschi durante la II Guerra Mondiale.

Successivamente, dopo alcune variazioni, fu riproposta al pubblico negli anni '60 per necessità finanziarie atte all'acquisto della prima Sede Sezionale.

Il 15 Settembre 2012, con lievi modifiche e l'inserimento di nuovi personaggi atti a renderla ancor più divertente e piacevole da seguire, l'abbiamo riportata in scena noi riproponendo uno spaccato di vita paesana con protagonisti gli Alpini, la loro simpatia e spontaneità.

Doveva essere un unico spettacolo per celebrare il 90º compleanno della Sezione, ma siamo ancora qui a riproporci su richiesta di tanti Gruppi che ci hanno consentito di entrare nei Teatri, e non solo, di Valsesia, Valsessera e altre località piemontesi.

A questa prima Commedia ne è seguita una seconda: “Signor Sindaco, io mi astengo!”, anch'essa tratta da un vecchio copione e che ha avuto egual successo, ed ora, a grande richiesta riproponiamo quello che possiamo definire il nostro “cavallo di battaglia”, con qualche piccola modifica, alcuni personaggi nuovi, altri cambiati ma uguale e invariato il desiderio di vivere insieme serate un po' speciali.

E' ormai risaputo che la Compagnia si esibisce a scopo gratuito e i proventi raccolti con le libere offerte del pubblico sono utilizzate per completare i lavori della nuova Sede Sezionale.

 

 
   
 
 

Con il patrocinio di

 
 

 
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2016 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *