|
Domenica 13 ottobre
La scorsa domenica 13 ottobre, sie è tenuta la quarta edizione della Sagra della Castagna e del raduno di moto d'epoca.
I due eventi, organizzati dalla Pro Loco di Prato Sesia, si sono svolti presso il piazzale della Cooperativa Agricola Allafonte (via Valsesia n.10) a Prato Sesia ed hanno riscosso un notevole successo sia in termini di affluenza di pubblico sia di moto partecipanti.
Sono infatti state ben oltre 40 le moto presenti, che dopo essersi radunate presso il piazzale della Cooperativa Agricola Allafonte hanno sfilato lungo le vie del paese.
Al termine della sfilata ha avuto inizio il "pranzo della castagna".
Nel pomeriggio vi è infine stata la presentazione delle moto partecipanti al raduno con la consegna di un omaggio in ricordo della giornata ad ogni partecipante offerto dalla
Cooperativa Agricola Allafonte.
Ovviamente, come già accaduto negli anni passati, durante tutta la giornata non sono mancate le tradizionali caldarroste.
Quest'anno, oltre alle succitate manifestazioni,
si sono tenuti anche il "1° Mercatino d'autunno", di cui ringraziamo gli espositori intervenuti e la prima estemporanea di pittura avente come tema: "scorci e colori di Prato Sesia" di cui ringraziamo i partecipanti, a dire il vero pochi per la difficoltà di dipingere all'aperto con condizioni meteo assai rigide.
La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali si sono a vario titolo prodigati per il successo della manifestazione in particolare il signor Cesare Gritti della
Cooperativa Agricola Allafonte, i proprietari
de "La Granda - Antichità e restauri", Claudio Guglielmetti, il
Comune di Prato Sesia per la collaborazone. Un grazie anche a tutti coloro i quali sono intervenuti anche da molto lontano alla sagra gustando le caldarroste e i piatti a base di castagne, eravate tantissimi!
Di seguito riportiamo un breve filmato della sfilata delle moto partecipanti al raduno ed alcune foto delle manifestazioni di domenica
13 ottobre a cura della Pro Loco.
|
|