Sagra della Castagna
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

 

Domenica 23 ottobre 2022

 

Dopo il rinvio il 9 ottobre a cusa delle forti piogge, la scorsa domenica 23 ottobre si è tenuta l'ormai tradizionale Sagra della Castagna organizzata dalla Pro Loco di Prato Sesia. Anche questa volta il tempo prometteva male ma fortunatamente la pioggia non si è fatta viva per tutto il giorno.

Numerose persone hanno partecipato alla sagra, assaporando le deliziose caldarroste che sono andate letteralmente ruba!

Per l'occasione due ristoranti del paese hanno predisposto succulenti menù in tema.

Contestualmente si è svolto anche il raduno che ha visto la partecipazione di un buon numero di auto e moto. Un sentito ringraziamento ai proprietari per la partecipazione nonostante le previsioni meteo non facessero ben sperare. La moto più antica è stata una Guzzi sport 16 500 del 1934 mentre tra le auto le più anziana è stata addirittura una centenaria, una Hotchkiss Am 02+2 boat Raul Roadster del 1922!

Vi è stato anche il mercatino d'autunno con diversi stand di hobbysti che esponendo le loro creazioni hanno offerto una bella cornice alla manifestazione e che desideriamo ringraziare per la partecipazione.

Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, tutti i volontari che hanno aiutato, Michele, Barbara, Giuseppe per il supporto nell'organizzazione, la Parrocchia di Prato Sesia e don Fulvio che ci hanno messo a disposizione l'area in cui si è svolta la manifestazione, il signor Brolli che ci ha regalato la legna per cuocere le castagne, l'associazione A.I.B. per il fondamentale aiuto nello svolgimento della sfilata di auto e moto per le vie del paese, l'associazione Alpini per il prestito del girello utilizzato per cuocere le castagne, Claudio Guglielmetti per il trasporto della cucina mobile e lo sponsor Santero 958 in collaborazione con la ditta Desilani Marco distribuzione bevande.

Di seguito alcuni video e foto della manifestazione.

 

 

Un video del Sig. Michele Masini

 

 

 

 
   
 

 

 
Alcune foto dell'edizione 2021
Alcune foto dell'edizione 2020
Alcune foto dell'edizione 2019
Alcune foto dell'edizione 2018
Alcune foto dell'edizione 2017
Alcune foto dell'edizione 2016
Alcune foto dell'edizione 2015
Alcune foto dell'edizione 2014
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2022 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *