Sagra della Castagna
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

Domenica 13 ottobre 2024

La scorsa domenica 13 ottobre si è tenuta l'ormai tradizionale Sagra della Castagna organizzata dalla Pro Loco di Prato Sesia.

Numerose persone hanno partecipato alla sagra, assaporando le deliziose caldarroste che sono andate letteralmente a ruba!

Per l'occasione alcuni ristoranti del paese hanno predisposto succulenti menù.

Contestualmente si è svolto anche il raduno che ha visto la partecipazione di circa 150 tra auto e moto d'epoca che al mattino hanno effettuato un giro per il paese. Nel pomeriggio a tutti i proprietari sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e una bottiglia di prosecco con etichetta speciale per la 15° edizione. Un sentito ringraziamento ai proprietari per la partecipazione. Sono poi stati assegnati i premi consistenti in un magnum di prosecco offerto dallo sponsor "958 Santero per l'auto più anziana alla Jeep Willyes del 1945 di Simone Mareschi e al Club Veicoli Storici di Vercelli per il maggior numero di partecipanti. La moto più antica è stata una Moto Guzzi sport del 1934 di Luigi Modena e il Motoclub Perazzone quello con il maggior numero di partecipanti. Sono inoltre stati premiati con "Prosecco Il Colle", per le auto Lorenzo De Simone con la Fiat Topolino del 1950 e per le moto Gian Paolo Cortese, con la sua PSA 250 del 1935. E' inoltre stato assegnato un premio speciale per l'abbigliamento in tema a Simone Mareschi.

Vi è stato anche il mercatino d'autunno con diversi stand di hobbysti che esponendo le loro creazioni hanno offerto una bella cornice alla manifestazione e che desideriamo ringraziare per la partecipazione.

Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, tutti i volontari che hanno aiutato, il Comune di Prato Sesia, la Parrocchia di Prato Sesia e il parroco don Fulvio che ci hanno messo a disposizione l'area in cui si è svolta la manifestazione e che ha impartito la benedizione ai veicoli presenti, il signor Brolli che ci ha regalato la legna per cuocere le castagne, l'associazione A.I.B. e la protezione civile degli Alpini per il fondamentale aiuto nello svolgimento della sfilata di auto e moto per le vie del paese, l'associazione Alpini per il prestito del girello utilizzato per cuocere le castagne, Claudio Guglielmetti per il trasporto della cucina mobile e gli sponsor "Santero 958" e "Il Colle" per i premi speciali e l'aperitivo.

Di seguito alcuni video e foto della manifestazione.

Per questo video si ringrazia ᗰߊᑕᕼᗴᒪߊᑎⵔ  

 

Alcune foto dell'edizione 2023
Alcune foto dell'edizione 2022
Alcune foto dell'edizione 2021
Alcune foto dell'edizione 2020
Alcune foto dell'edizione 2019
Alcune foto dell'edizione 2018
Alcune foto dell'edizione 2017
Alcune foto dell'edizione 2016
Alcune foto dell'edizione 2015
Alcune foto dell'edizione 2014
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2024 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *