Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
 


13-14-15 giugno

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia  ha riproposto un evento che ha riscosso un grande successo gli scorsi anni: la 13ª edizione della "Festa del Gusto" presso l'area di piazza Europa.

Venerdì sera, dopo una cena in cui spiccavano i ravioli del plin, oltre ai taglieri di prodotti salumi e formaggi tipici e specialità alla griglia, si è tenuta la proiezione del trailer e del backstage del film "Mimesi", preceduti dalla sfilata dei capi di Anny Confezioni. La serata è poi terminata con l'esibizione di Latin eFFe Dance School di Fernanda Andrea con uno show di salsa dal titolo "Me liamar" e di Kizomba dal titolo "Lento... Coreo" dei maestri certificati Kizomba Italia Fernanda e Manuele, realizzato dagli allievi di Roasio, Gattico, Fontaneto e Omegna e d inoltre uno show di Kizomba dei bambini dal titolo "Crystalizer". A seguire la musica di Dj Simo.

Per sabato la proposta gastronomica è stata a base di fritto misto alla piemontese e taglieri di prodotti tipici accompagnata dall'esibizione scuola Simogym di Paruzzaro  con "Danza del Ventre, Hip Hop, Zumba". A seguire si è ballato con Danielmas e la sua orchestra spettacolo. Al termine la proiezione della partita Italia-Inghilterra 

Domenica è stata all'insegna della "Sagra del Gorgonzola" con il pranzo in piazza con i sapori della tradizione. Il pomeriggio ha visto le visite guidate del paese e i più piccoli sono stati intrattenuti da Chiarilla con giochi, trucchi e balli. Dopo la cena sempre all'insegna del gorgonzola si è esibita la scuola danza Vera di Romagnano Sesia con “La festa dei folli". Al termine Grande serata danzante in occasione dei 1000 anni di Prato Sesia con l'Orchestra Tarantino.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti alla festa, lo staff che ha lavorato per la sua buona riuscita, il Comune di Prato Sesia, l'ATL della provincia di Novara, la Provincia di Novara, la Regione Piemonte, gli sponsor, la Floricoltura Zanet, Tinelli TV ed elettrodomestici, i signori Arienta di Romagnano Sesia e Paolo Pettinaroli.

Desideriamo inoltre ringraziare le scuole di ballo e ginnastica: la scuola danza Vera di Romagnano Sesia, la scuola Simogym di Paruzzaro, Latin eFFe Dance School di Fernanda Andrea.

Di seguito riportiamo alcune foto e filmati della manifestazione.

 
   
Il saluto del Presidente della Pro Loco
Lo spot pubblicitario su Radio Onda Novara
Lo spot pubblicitario su Radio Zeta

Con il patrocinio di

 
 

 
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2014 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *