Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
 
Scarica il flyer
 
Alcune foto dell'edizione 2015
Alcune foto dell'edizione 2014
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
 


2-3-4-5-10-11-12 giugno

Per due fine settimana, dal 2 al 5 e poi dal 10 al 12 giugno l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia  ha riproposto un evento che ha riscosso un grande successo gli scorsi anni: la 15ª edizione della "Festa del Gusto".
La manifestazione  si è tenuta a Prato Sesia, in piazza Europa sotto una nuova tensostruttura per ballare e divertirsi al coperto.

Giovedì 2 la festa ha preso il via con un inedito prologo: la compagnia teatrale "A.N.A. Valsesiana" ha presentato "Dove sei stato mio bell'Alpino?", commedia in due atti, adattamento dall'opera di Burla - Scolari, a cura di Egidio Beltrami e con la regia di Dario Beltrame, responsabile: Simone Zani.

Venerdì 3, dopo una cena a base di grigliate, primi piatti, miacce, birra si sono susseguiti sul palco i The KOR ed  i Time Travel

Sabato 4 dopo una cena in cui spiccavano ravioli e porchetta, vi è stata l'esibizione di Vera scuola di danza di Romagnano Sesia, la Divina Commedia il più grande capolavoro della letteratura raccontato attraverso la danza. La serata è poi proseguita con la musica dei Cinque meno un Quarto.

Domenica 5 è stata all'insegna della celebrazione del 25° anniversario dalla fondazione della Pro Loco. Associazioni del paese, altre Pro Loco ed il Presidente Provinciale UNPLI Massimo Zanetta si sono uniti a noi per celebrare la ricorrenza, prima con la S. Messa e poicon l'aperitivo ed il pranzo sotto il tendone. I presenti sono stati allietati dall'esibizionedi ASD Gym & Cheer: Ginnastica artistica, Acrosport, Cheerleading, Cheerdance. La proposta gastronomica della serata è stata invece a base di rane in umido con polenta. Si è poi esibita la Scuola professionale "Academy Vivi la Danza A.s.D." M Anastasia Pesare con lo spettacolo "Coreografie d'Autore". La serata è stata conclusa con canti popolari proposti da Nadine & Marcus, cantanti di Gran Classe delle nostre tradizioni. 

Venerdì 10 le specialità della serata  sono state paella e sangria accompagnate dall'esibizione Kizomba Novarese Latin eFFe Dance School si è poi proseguito con balli latini, bachata, salsa, kizomba e balli di gruppo.

Sabato 11 la cena è stata all'insegna del fritto misto alla piemontese mentre la colonna sonora è stata garantita dai Serendip.

Domenica 12 si è festeggiato il patrono San Bernardo con il pranzo sotto il tendone, mentre la sera si è ballato con Enrico dei Gabbiani e Elena Lipari

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti alla festa, lo staff che ha lavorato per la sua buona riuscita, il Comune di Prato Sesia, gli sponsor, la Floricoltura Zanet, il signor Arienta di Romagnano Sesia.

Desideriamo inoltre ringraziare: la Compagnia Teatrale "A.N.A. Valsesiana", Latin eFFe Dance School, Vera scuola di danza di Romagnano Sesia, ASD Gym & Cheer: Ginnastica artistica, Acrosport, Cheerleading, Cheerdance, Scuola professionale "Academy Vivi la Danza A.s.D." M Anastasia Pesare.

Di seguito riportiamo alcune foto e filmati della manifestazione.

   
 
 
 
 
   
 
 

Con il patrocinio di

 
 

 
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2016 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *