Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
 
Alcune foto dell'edizione 2018
Alcune foto dell'edizione 2017
Alcune foto dell'edizione 2016
 
Alcune foto dell'edizione 2015
Alcune foto dell'edizione 2014
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
 


14-15-16-21-22-23 giugno

Anche quest'anno l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia ha riproposto un evento che ha riscosso un grande successo gli scorsi anni: la 18ª edizione della "Festa del Gusto".
La manifestazione si è tenuta a Prato Sesia, in piazza Europa sotto un’ampia tensostruttura per ballare e divertirsi al coperto.

Venerdì 14 giugno, Grande Festa Latina. Dopo una cena in cui le specialità della serata erano porchetta, ravioli al branzino, grigliate di carne, taglieri di salumi e formaggi si è tenuta un'esibizione degli allievi della Extravagance Dance School di Andrea e Silvia. A questa è seguita una gara di bachata amatoriale, 1° trofeo valsesiano di bachata.

 

 

Sabato 15 giugno, dopo le cene con protagonista il fritto misto alla piemontese, si è tenuta l'esibizione di Gym&Cheer
Wildcats Cheerteam
di Prato Sesia: Cheerleading, Cheerdance, Ginnastica Artistica e Ginnastica per Adulti. A seguire serata di ballo e divertimento con l' orchestra Moka Express.

Domenica 16 giugno dopo la S. Messa solenne per la festa patronale di S. Bernardo, grande successo ha riscosso il pranzo in cui è stata celebrata una persona speciale che merita il ringraziamento e l’affetto di tutta la comunità per l’impegno profuso in questi anni verso il nostro paese, don Mario Vanini. Nel pomeriggio si è tenuta l'esibizione della Boca Band. Le cene sono state all'insegna dei tagliolini alle noci, seguite dall'esibizione degli allievi della scuola di ballo Vera Danze con un omaggio a Mary Poppins. La serata è poi continuata con la musica e la simpatia degli "Attenti a quel Duo!"

Venerdì 21 giugno, Grande Festa Latina. Dopo le cene dominate da Paella e Sangria, si è tenuta una Serata Latina con tanto ballo e divertimento. L'Animazione Latina è stata offerta da Stefania Santarosa e da tutto il suo staff di ballerini. Si è assistito a esibizioni di Bachata Sensual, lady styling, hip hop e danze caraibiche durante la serata.

Durante la serata hanno avuto luogo le semifinali e finali del 1° Trofeo Valsesiano di Bachata. I risultati della competizione sono i seguenti.

Base
1) Veronica e Maicol di Verbania
2) Federica e Stefano di Verbania
3) Ambra e Angelo di Verbania

Intermedio
1) Arianna e Jean di Borgosesia
2) Denise e Davide di Verbania
3) Laura e Andrea di Novara

Avanzato
1) Alice e Bryan di briona
2) Liliana e Mauro di Domodossola
3) Melissa e José di Verbania

Ringraziamo tutti i partecipanti, i giudici delle scuole Extravagance Dance School, Stefania Santarosa, Vera Serafini, Daniele Tamiello, Raffa Dance, Laura Ferrarese per le sue creazioni uniche e la ditta Adeglas s.r.l. per la realizzazione dei Trofei e tutti coloro che hanno collaborato.

 

Sabato 22 giugno, dopo le cene in cui le specialità erano Chicken wings e Ravioli del Plin, c'è stata l'esibizione di Academy Vivi la Danza A.s.D. con lo spettacolo GRAN GALA' Coppelia Note d'Autore. Al termine grande successo ha riscosso Silado! il gioco a quiz musicale più divertente che ci sia. La squadra vincitrice si è aggiudicata un soggiorno per 4 persone.

Domenica 23 giugno, dopo le cene dominate dai ravioli persico e mandorle si è tenuta l'esibizione della Scuola DanzaDaMiClub diretta dai maestri e Tecnici FIDS Michela Carlone e Daniele Tamiello con coreografie e programmi da competizione per le danze caraibiche, latino americane, liscio, standard e tango argentino. Di seguito con la loro simpatia e bravura, l'orchestra Il Gatto e la Volpe ha fatto ballare i presenti.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti alla festa, lo staff che ha lavorato per la sua buona riuscita, il Comune di Prato Sesia, gli sponsor, la Floricoltura Zanet, Laura Ferrarese, Adeglas s.r.l., Ernesto Vivoli, il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia. 

Desideriamo inoltre ringraziare: Extravagance Dance School, Scuola professionale "Academy Vivi la Danza A.s.D.", DanzaDaMiClub, A.S.D. Gym & Cheer, Vera Danza, Santarosa Dance School.

 

 
   
 
 

Con il patrocinio di

 
 

 
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2019 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *