Maudit
Genere musicale: alternative rock
Componenti: Andrea Vernò: basso elettrico; Davide Carrone: voce e chitarra; Rino Davide Cipollaro: chitarra; Jgor Ognibeni: batteria
Province di provenienza: Milano
Nati nel 2011 dalle ceneri di due differenti gruppi attivi a Milano e nel rozzanese (Bravi Ragazzi e Jurassici), i Maudit si
appresentano a divenire una nuova realtà musicale della scena rock. L'idea del gruppo è quella di miscelare il rock della scena internazionale (Foo Fighters) con influenze elettroniche (Muse e Subsonica), senza dimenticare gli orientamenti più attuali della scena locale (Ministri).
Il risultato è un connubio travolgente ed energico, pensato per far ballare e scatenare il pubblico con un sound ricco di influenze ed allo stesso tempo moderno.
La voce solista e la chitarra ritmica dei Maudit sono di Davide Carrone, 25 anni, che inizia precocemente a studiare e suonare la chitarra presso la Scuola Civica di Rozzano e sotto la guida della sorella, diplomata al conservatorio, sviluppa lo studio del pianoforte e delle basi del canto. All'attivo detiene un bagaglio di circa 150 live e 3 album registrati in studio. Collabora con i Late Sound Studios e con la band “Sereno e I Bravi Ragazzi”.
Chitarra solista, effetti, cori sono di Rino Cipollaro, 26 anni e 10 di musica, che studia con Andrea Daloiso (chitarrista jazz) ed Enea Bardi (bassista e produttore). Con piu' di 200 live alle spalle in vari concorsi e manifestazioni nazionali (Tour Music Fest, Roccalling, Flandrika Lifestyle Festival) e diversi locali milanesi (tra i più importanti Transilvania Live e Alcatraz) registra due album di inediti e diversi singoli. Dal 2009 si occupa anche di produzioni musicali nello studio RozzanoBuia.
Basso elettrico, effetti e cori sono di Andrea Vernò, 25 anni, che studia prima basso elettrico alla Scuola Civica di Rozzano e successivamente consegue l'attestato di fonico\tecnico del suono presso il NAMM di Milano. Collabora con varie band con le quali suona in tutti i principali centri sociali di Milano passando per
fiere, sagre, locali più piccoli e più importanti come l'ex Transilvania Live e alcuni circoli arci. Sviluppa inoltre le proprie capacità come ingegnere del suono, lavorando come fonico e addetto alle registrazioni in alcuni studi milanesi (RB studio, Otherplace studio, The late rock).
Batteria, percussioni e cori son di Jgor Ognibeni, 25 anni, batterista dal 2004. Studia prima alla Yamaha Music School e tutt'ora approfondisce i propri studi sullo strumento all'Accademia del Suono di Milano, sotto la guida esperta di Maxx Furian. Partecipa a numerosi concorsi per band emergenti (ArezzoWave / Italiawave rock festival / Young Metal Attack). Alle spalle circa 50 live e un EP.
www.facebook.com/mauditband
|