Ne fai's band
Genere musicale: pop melodico
Componenti: Luca Papa: tastiera; Bruno D’Amico: voce; Alessandra Tesio: basso; Benedetto Morreale: chitarra elettrica; Stefano Bolognini: batteria; Luca Amato: voce; Domenico Savinelli: chitarra classica; Tiziana Papa: voce e cori;
Province di provenienza: Torino
La Ne fai's band è un gruppo pop-rock che nasce nel 1999 grazie alla passione per la musica di Luca Papa. Il progetto iniziale è composto da soli 5 musicisti in totale e solo tre di questi sono attuali componenti della band: Luca Papa, Bruno D'Amico e Stefano Bolognini.
Successivamente si decide di dare un particolare spazio alla parte canora introducendo altre due voci (Luca Amato e Federica Macrì) che sostengono e collaborano con il solista Bruno D'Amico. Il gruppo può così esprimersi con una varietà di brani molto ampia che vede l’alternarsi di cover delle più famose canzoni degli anni '60, '70,'80 '90 , pop, rock e anche dance, agli inediti scritti principalmente da Luca Papa (musica e testi) e Luca Amato (testi) e arrangiati con cura dall'intera Band.
Iniziano le partecipazioni ai concorsi musicali tra cui Band Prix 2007 e 2009, Festival di Vinovo (2° classificati) e il Festival di Borgaro dove la Band si piazza al primo posto. Inoltre arrivano anche le prime partecipazioni in tv locali quali Retesette e Videogruppo. Seguono quindi svariate esperienze live.
La Band ha registrato il primo Ep “I
can live no more” dove oltre a due pezzi inediti scritti da Luca Papa e Luca Amato, vengono riproposti anche gli arrangiamenti di due pezzi storici quali “That’s Amore” di Dean Martin e “Only you” dei Platters completamente rivisitati in chiave moderna. Nel 2012 vincono il Prato Music Festival.
www.nefaisband.altervista.org
|