|
Il saluto del Presidente della Pro
Loco Anche quest’anno, abbiamo organizzato due fine settimana per rallegrare le serate Pratesi, prima dei festeggiamenti Patronali.
Il primo week-end con la Festa della Birra e il Concorso Musicale Prato Music Festival, quest’ anno si sono iscritti al concorso 50 gruppi da tutta Italia (Piemonte, Veneto, Lombardia, Campania, Toscana, Liguria, Reggio Emilia, Marche).
Nel secondo Week-end abbiamo riproposto la Festa del Gusto, dove si potranno assaporare i prodotti tipici del nostro territorio, il tutto accompagnato da momenti di ballo con le orchestre, esibizioni di scuole di ginnastica, di ballo, majorettes e sbandieratori. Nella giornata conclusiva domenica 9, si potrà anche pranzare, partecipare a visite guidate e animazioni speciali per bambini.
In tutte e due le feste non dimentichiamo lo scopo fondamentale dell’ Associazione:
la promozione del territorio ,dei suoi prodotti tipici e la gioia di stare insieme in un sano divertimento.
Parte del ricavato sarà destinato per il restauro della Chiesa di San Sebastiano.
Colgo l ‘occasione per ringraziare tutti i volontari che dedicano il loro tempo per realizzare i festeggiamenti, il Comune di Prato Sesia , tutti gli sponsor presenti sul libretto e tutti voi che parteciperete rallegrando le nostre serate!!!
Il presidente Marco Desilani
Il saluto del Sindaco di Prato Sesia Ho accolto con grande piacere l’invito della Pro Loco di condividere questo spazio per la presentazione delle manifestazioni di giugno, anche per il mio passato di volontario e presidente di pro loco. La Pro Loco ha predisposto un programma articolato e ricco di eventi che ci accompagna alla Festa Patronale di San Bernardo, momento per consolidare valori e legami dell’intera comunità. Con il concorso musicale “Prato Music Festival” e la “Festa del Gusto” la Pro Loco offre proposte di intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età, spaziando della valorizzazione delle qualità musicali e artistiche alla promozione dei nostri prodotti di enogastronomia locale. In un momento di crisi, dove la parola d’ordine è tagliare, la Pro Loco ha avuto il coraggio di mantenere inalterate le serate, anzi sviluppando nuove idee. Per questo, vorrei ringraziare tutti i volontari, in particolare i numerosi giovani, che con la loro opera si adoperano per realizzare manifestazioni che rendono vivo il nostro paese. Mi auguro che la partecipazione alle feste possa costituire, oltre ad un momento di svago, una nuova occasione di incontro, conoscenza e magari di nuove idee per il futuro.
Il Sindaco Luca Manuelli
|
|